PER GIOVANI INDIOS K' ECHCIS... in GUATEMALA!
CENTRO DI FORMAZIONE AGRICOLA E ARTIGIANALE PER GIOVANI K'EKCHIS
San Juan Chamelko - Guatemala

Il Centro di San Juan Chamelko è sorto qualche anno fa per aiutare giovani indios K' echcis della zona di Altaverapaz che vivono nella povertà più assoluta. Vengono ospitati circa 150 (ragazzi e ragazze) e, per quattro mesi, con l'apporto - spesso volontario o con un minimo di spesa - di alcuni operatori, frequentano corsi di alfabetizzazione, di apprendimento artigianale e professionale in alcuni laboratori: falegnameria, meccanica, panetteria, tessitura... Alla fine del corso tornano nelle loro aldeas (villaggi) con lo scopo di trasferire le loro conoscenze nei loro ambienti. L'apprendimento ricevuto, oltre ad essere un'apporto educativo per una crescita con dignità, li aiuta ad inserirsi con competenza e autorevolezza nel mondo del lavoro.

Con 3.000
riusciamo a sostenere i costi previsti di quattro mesi per lavoro-vitto-alloggio di 3 Promotori,
2 istruttori falegnami, 1 maestro bilingue.

Chi intendesse partecipare a questa azione di solidarietà:
Banca di Viterbo, agenzia di Celleno - C/C 2-081379-6 IBAN IT84L0893173010000020813796 a favore di "Coop. Centro Comunitario - Celleno" con causale "Progetto Guatemala".

Organo Promotore: Centro Comunitario di Celleno
Sede: Via Roma 5 - 01020 Celleno (VT)
Tel/fax 0761-912439 - E-mail: c.comunitario@libero.it

Il Consiglio Direttivo del Centro di Formazione sin d'ora ringrazia coloro che si impegneranno in questa azione solidale.