La Piccola Editrice

LIBRI IN VETRINA

     La Piccola Editrice

     Via Roma, 5
     01020 Celleno (VT)
     Tel. 339 2804933

     lapiccolaeditrice@libero.it

Arnaldo De Vidi
HO INCONTRATO IL DRAGONE
La cultura cinese raccontata agli amici
L'autore, ospite in una famiglia cinese, ha modo di accostare e trasmetterci in modo semplice il pensiero, la religiosità, le usanze della loro cultura. Non è un saggio, è un racconto di vita di un mondo in parte ancora a noi sconosciuto se letto in profondità.
pp. 200 Euro 12,00

Agenor Brighenti
LA CHIESA PERPLESSA
a nuove domande nuove risposte
Per dare risposte adeguate bisogna prima identificare le vere domande che emergono dalla realtà attuale.
La Chiesa deve affrontare con realismo e profetismo i nuovi segni dei tempi, le nuove grandi sfide. A nulla servono nostalgie restauratrici o pretesi monolitismi ideologici, interpreti di una visione storica superata e catastrofica. La fedeltà autentica sta nel superare la paura e affrontare con coraggio il rischio di rinnovarsi.
pp. 152 Euro 12,00


Candida Proietti
LE MIE BOLLE. POESIE.
Prefazione di Dacia Maraini
Limite, smarrimento, stanchezza, dolore, silenzio, che come trama sottile costellano questi canti poetici, prorompono poi in “travolgente sentimento”, in “armoniosi quadri”, nelle “tenere circonferenze” del cuore, sino ad esaltarsi in respiri di amore “come piuma leggera che vola” e “corpi annullati”, nella ricerca di parole “che come frecce vadano dritte al cuore”.
pp. 96 Euro 8,00

Elena Liotta
LA MASCHERA TRASPARENTE
Apparire o Essere

Apparire ed essere si rimescolano costantemente e non sapremo mai esattamente quanta parte del nostro essere sia veramente nostra e quanto lo sia diventata, né fino a che punto ciò che siamo, in ciascun periodo della vita, sia stato indotto e condizionato dall'ambiente sociale. Anche se l'apparire ha vinto, anzi stravinto ormai, i suoi effetti secondari innescheranno prima o poi il movimento opposto della ricerca di autenticità e di libertà interiore.
pp. 140 - Euro 12,00
COLLANE
Leggere mi allarga il campo
dei sensi, insegnandomi a salvare
dal macero i dettagli.
(Erri De Luca)