La Piccola Editrice

          

     La Piccola Editrice

     Via Roma, 5
     01020 Celleno (VT)
     Tel. 339 2804933

     lapiccolaeditrice@libero.it

   POPOLI

Marino Benzi
I CANTI DEL CERVO AZZURRO

Nella terra sacra di Wirikota gli Huichol raccolgono il peyotl, una pianta con effetti allucinogeni che considerano il viatico per entrare in contatto con il Fratello maggiore, che appare in sogno ai pellegrini sotto la forma di un grande Cervo Azzurro. A questa rivelazione si preparano nella preghiera, nell'astinenza e nella meditazione ascoltando i "Canti del Cervo Azzurro".
pp. 44 - Euro 4,00 [E-BOOK: Euro 3,00]

Marino Benzi
LA GRANDE FESTA FUNEBRE DEI TORAGIA DI SULAWESI

Il mondo religioso e le grandi feste funebri dei Toragia, un popolo che vive sull'isola di Sulawesi nell'arcipelago indonesiano.
pp. 44 Euro 4,00
[E-BOOK: Euro 3,00]

Marino Benzi
BARTOLOMÉ DE LAS CASAS
Il difensore degli Indios

La vita e l'opera di Bartolomé de Las Casas, vescovo in Chiapas. Una delle grandi figure storiche del periodo della Conquista; dopo la sua conversione, si è votato totalmente alla causa dei poveri indios sfruttati e maltrattati. A tutt'oggi è considerato dai popoli indigeni il loro difensore.
pp. 44 Euro 4,00 [E-BOOK: Euro 3,00]
Marco Serafinelli
IL BORGO FANTASMA
Il Medioevo a Celleno

Libro di storia a fumetti. Dalle origini 838 fino alla metà del sec. XVII. La vita politica, economica nella sua quotidianità a Celleno, in provincia di Viterbo "una terra, benché piccola, assai civile...". La narrazione delle vicende poggia sull'epopea del potente comune di Viterbo, di cui il castello di Celleno era uno dei principali castelli vassalli.
pp. 112 Euro 5,00 [E-BOOK: Euro 3,00]
COLLANE
Leggere mi allarga il campo
dei sensi, insegnandomi a salvare
dal macero i dettagli.
(Erri De Luca)