La Piccola Editrice

          

     La Piccola Editrice

     Via Roma, 5
     01020 Celleno (VT)
     Tel. 339 2804933

     lapiccolaeditrice@libero.it

PROPOSTE DI PUBBLICAZIONE
    CONTENUTI

È preferibile che la tipologia dei contenuti degli scritti abbia come riferimento una visione dinamica e prospettica della cultura.

Aree di interesse:
a) LETTERATURA: poesia, romanzo, diari di vita, testimonianze...
b) SAGGISTICA: psicologia, filosofia, antropologia, medicina alternativa, sociologia, politica, secondo requisiti metodologici fondati .
c) SPIRITUALITÀ: ricerca teologica, riflessioni, meditazioni, esperienze interiori, testimonianze...
d) LETTERATURA INFANTILE: racconti, fiabe, romanzi per l'adolescenza, elaborazioni didattiche..

    COSA FARE

Inviare una copia dello scritto (che non sarà restituita) in cartaceo o in formato Word.doc.

L’editrice si riserva di ricontattare l’interessato solo nel caso in cui vi sia da parte propria un effettivo interesse ad approfondire il contatto; sino a quel momento non si daranno informazioni sull’accoglimento della proposta.

Qualora il parere della Redazione sia favorevole alla pubblicazione, e qualora l'autore abbia accettato le condizioni qui di seguito descritte, verrà concordata con lo stesso autore la scaletta degli interventi per dare il via alla pubblicazione (impaginazione, formato, grafica, correzione bozze, tempi di uscita...).

    CONDIZIONI - La Piccola Editrice s'impegna a garantire la regolarità della pubblicazione col proprio marchio.
- Il numero di tiratura delle copie è a discrezione dell'Editore.
- L'Editore si impegna a diffondere il libro tramite le sue distribuzioni e curarne la pubblicità su organi di stampa e su Internet.
- Il copyright è dell'Editore.
- Il contenuto del libro è preferibile non sia superiore alle 144 pagine (caratteri: 2.174 spazi inclusi a cartella - Times 12).
- L'autore si impegna a ritirare un minimo di 200 copie del libro al 50% di sconto sul prezzo di copertina con pagamento alla consegna.
- L'Editore si impegna a inviare, a proprie spese, 40 copie a organi di stampa e mezzi audiovisivi per recensioni; inoltre si impegna a spedire per via postale a titolo gratuito n. 30 copie a personalità segnalate dall'autore.
- Qualora l'autore intenda ritirare tutte le copie del libro e distribuirle in proprio, i costi e le scadenze di pagamento saranno concordati tra La Piccola Editrice e l'autore stesso prima di iniziare il lavoro di grafica e di stampa.
COLLANE
Leggere mi allarga il campo
dei sensi, insegnandomi a salvare
dal macero i dettagli.
(Erri De Luca)